ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 19° CORSO

DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

Preavviso per il Raduno 2018 = NAPOLI – 11/15 Ottobre

Carissimi Colleghi del 19° Corso dello “Stile”,

lo scorso anno, durante il Raduno a Ravenna, è stato deciso che quest’anno terremo il Raduno a Napoli.

Negli ultimi mesi, l’encomiabile Aldo Di Mascolo e la bravissima Piera si sono generosamente prodigati nella ricerca di una sistemazione alberghiera bella ed in linea con il nostro tradizionale budget. La cosa è stata estremamente difficile anche perché a Napoli, date le favorevoli condizioni meteo, è sempre periodo di “alta stagione” e quindi i prezzi sono decisamente alti rispetto a quanto di norma paghiamo nei Raduni. Sono stati visitati e sono stati raccolti i preventivi di almeno una ventina di alberghi, ma nessuno di essi rientrava nei nostri “parametri finanziari”.

Grazie alla qualificata e straordinaria collaborazione di una loro amica, la signora Rosanna Palazzolo, è stata trovata una ottima sistemazione a Nola, un paese a pochi chilometri da Napoli, ove abbiamo avuto una conveniente offerta finanziaria da un albergo (“I Gigli”) decisamente bello. Ha potuto visitarlo anche Carmine durante il periodo delle festività natalizie e l’ha trovato veramente magnifico. Lo potrete constatare anche voi dando un’occhiata al sito hoteligigli.it  (Via Puccini 32 – Nola).

Vi preghiamo caldamente di non preoccuparvi se la sistemazione alberghiera è “fuori città” anche perché abbiamo previsto l’organizzazione di un servizio di prelevamento e riporto sia dalla Stazione di Napoli Centrale sia dall’Aeroporto di Napoli-Capodichino. Vi preghiamo quindi, caldamente, di venire in treno od in aereo. Prenotando con un certo anticipo potrete anche spendere molto poco.

Il Programma di massima è riportato nello Specchio cliccando qui.

Vi preghiamo di notare che si tratta di un programma “pieno” nel senso che abbiamo previsto delle interessanti attività anche nell’ultima giornata del Raduno ove di norma passiamo le prime ore della mattinata solo per salutarci. Programmate quindi il rientro con il treno o l’aereo nel tardo pomeriggio dell’ultimo giorno di Raduno (15 ottobre).

Ovviamente il Programma è di massima e potrà essere affinato anche sulla base di vostre proposte.  Come al solito, ci saranno anche momenti di divertimento serale (musica, torneo di Burraco, etc.) oltre alla tradizionale cena di gala. La direzione dell’albergo ci ha messo a disposizione (solo per noi) anche un locale discoteca ove potremo scatenarci (è stato previsto anche un servizio di rianimazione medica!).

Insomma, una prospettiva di Raduno di grandissimo interesse in cui, siamo sicuri, scopriremo, tutti insieme, un’altra splendida e bellissima realtà del nostro Paese.

Per i romani, se siamo almeno una ventina, organizzeremo l’apposito trasferimento in pullman.

Abbiamo ora la necessità di comunicare il numero dei partecipanti entro una certa data.  Vi preghiamo, quindi, di segnalarci la partecipazione Vostra e quella dei vostri familiari ed amici entro il 30 maggio 2018. 

La quota pro-capite è di circa 450 euro e comprende, oltre alla sistemazione alberghiera in camera doppia e mezza pensione, anche l’utilizzo di pullman gran turismo, pranzi nelle zone visitate, guide, biglietto di ingresso a Musei, nonché spese postali ed organizzative.   

Comprenderete che abbiamo la necessità di fronteggiare alcune spese iniziali, anche per dare il richiesto anticipo all’albergo. Per questo Vi preghiamo di inviarci un anticipo pari a 100 Euro per ciascun partecipante al Raduno. Il versamento deve essere eseguito tramite bonifico bancario sulle seguenti coordinate IT54A0200805280000102174862 – intestato a Chiappini Carlo e Fiore Carmine – Banca UNICREDIT (indicate il vostro nome per facilitare il riscontro).

Di seguito i nominativi del Comitato organizzatore cui potrete rivolgervi:

·         Bruno Battistini = tel. 06/4115964; cell. 349/4742415; E-mail brunobattistini41@gmail.com ;

·       Carlo Chiappini = tel. 06/4454977; cell. 339/5777345; E-mail chiappinicarlo@alice.it;

·         Carmine Fiore = tel. 06/5033318; cell. 333/4623036; E-mail carminefior@tiscalinet.it  oppure carminefior@alice.it .

Carissimi Colleghi, per preparare al meglio il nostro Raduno ci servono subito le vostre adesioni e, soprattutto, i vostri suggerimenti e proposte. Pertanto, vi preghiamo di restituire, anche via e-mail, il Modulo di adesione allegato oppure telefonare od inviare una e-mail a qualche Collega del citato Comitato Organizzatore.

Ricordatevi che le Vostre segnalazioni ci devono pervenire entro il 30 maggio 2018, perché solo raccogliendo le segnalazioni entro la data suindicata, potremo confermare la prenotazione delle camere come ci è stato richiesto e finalizzare il programma.

Carissimi Colleghi, questo Raduno ci consentirà di scoprire un angolo sicuramente stupendo del nostro Paese e sarà un altro bel momento per stare insieme e rinsaldare quello spirito di Corso che ci ha accompagnato nei lunghi giorni dell’Accademia e nei lunghi anni fino ad oggi.

VI ASPETTIAMO CON GRANDE GIOIA! 

VIVA IL 19°, CORSO DELLO STILE!

                                   

IL COMITATO ORGANIZZATORE