ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 19° CORSO DELLO “STILE”

DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

 

RADUNO 2013 = DISPOSIZIONI FINALI

3 – 7 Ottobre 2013 = Terracina

 

Carissimi Colleghi del 19°,

questa lettera è diretta a tutti Voi che avete segnalato la vostra partecipazione al Raduno di quest’anno che si svolgerà avendo come “base” la splendida cittadina di Terracina.

Desidero anticipare, anche a nome di Voi tutti, il sentito “grazie” ad Antonio Masciullo che si sta adoperando al meglio per la riuscita del nostro “Incontro”.

Anche questa volta siamo un buon gruppo di partecipanti nonostante gli impedimenti dovuti all’età, ai problemi personali e familiari ed agli impegni “nonneschi” di gran parte di noi.

L’elenco completo dei partecipanti lo potrete trovare sul nostro sito www.accademia19.it .

Seguiremo il Programma allegato che, sostanzialmente, è analogo a quello che vi abbiamo inviato con il Preavviso. Questo programma potrebbe subire qualche piccola modifica in relazione agli ultimi accorgimenti organizzativi.

Alcune disposizioni di dettaglio.

Arrivi con il treno = Come già sapete, Terracina è agevolmente raggiungibile con il treno scendendo alla Stazione di Monte San Biagio. Organizzeremo un servizio di navetta (stazione – albergo e viceversa). Basta comunicarci i vostri orari di arrivo e partenza.

Movimenti in zona = Li faremo utilizzando bus GT e saremo accompagnati da guide. Si raccomanda abbigliamento casual e scarpe comode.

Torneo di Burraco = Avremmo intenzione di organizzare un “Torneo di Burraco” con prestigiose coppe in palio. Per fare questo, tuttavia, vi chiediamo di farci sapere se la cosa è di vostro gradimento e se intendete parteciparvi. Basta una telefonata od una e-mail ad uno del Comitato organizzatore (Battistini, Chiappini, Fiore, Formentin,  Masciullo).

Cerimonia in ricordo dei nostri Colleghi Deceduti = Come al solito sarà il momento più bello e sentito del nostro Raduno. Le Associazioni d’Arma della zona vogliono partecipare a questa cerimonia. Ed allora noi Allievi, oltre alla giacca e cravatta, dovremo indossare il basco, la bustina od il copricapo della Specialità di appartenenza (Alpini e Bersaglieri).

Durante il Raduno terremo la tradizionale “Assemblea di Corso” in cui dovremo soprattutto discutere se e come organizzare il Cinquantennale della Stelletta. Su questo importante appuntamento aspettiamo i vostri numerosi ed interessanti pareri.

Capirete bene che anche questo ulteriore Cinquantennale sarà un “Evento” difficilmente ripetibile. Dobbiamo, quindi, organizzarlo nel migliore dei modi, soprattutto raccogliendo le vostre proposte, i vostri suggerimenti ed anche la vostra disponibilità a “darci una mano”.

Carissimi Colleghi, noi del Comitato Organizzatore speriamo vivamente che il “Raduno 2013” possa essere di vostra piena soddisfazione e costituire un altro momento di bellissimo Incontro per noi tutti. Il tempo passa inesorabilmente ed i problemi aumentano, ma noi vogliamo fermarlo (od almeno rallentarlo) con il nostro entusiasmo.

Con questi sentimenti, vi giunga anche il saluto più caro e cordiale.

 

                                                                                             VIVA IL 19°, CORSO DELLO STILE!

                                                                                             IL COMITATO ORGANIZZATORE