ASSOCIAZIONE
ALLIEVI DEL 19° CORSO
DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA
Preavviso per il Raduno 2013
=
TERRACINA 3 – 7 OTTOBRE 2013.
Carissimi Colleghi del
19° Corso dello “Stile”,
il 26 ottobre dello scorso anno abbiamo
festeggiato il nostro Cinquantennale. E’
stato un bel momento della nostra vita associativa. Eravamo in 130 Allievi ed insieme a noi tanti familiari ed Amici per un totale di
360 persone.
Ci siamo schierati
“giovani e baldanzosi” nel mitico Cortile d’Onore sfidando la pioggia di quella
mattina. Per tanti di noi il viso è stato bagnato anche dalle lacrime che sono
“venute fuori” per l’emozione del momento.
Ci ha guidato, come
sempre, il nostro straordinario Capo Corso, Gigi Crocetti, nonostante le sue
precarie condizioni di salute.
E’ stato l’ultima
presenza terrena di Gigi fra di noi. Il 9 marzo di quest’anno Gigi è “andato avanti”. Si è
riunito, lassù nel Paradiso, ai tanti Colleghi del nostro Corso deceduti. Ora
da lassù, proteggeranno tutti noi e le nostre famiglie.
A ricordo del 50ennale
abbiamo realizzato due DVD con foto e video che spediamo
insieme a questo Preavviso ai Colleghi che vi hanno partecipato.
Sono immagini e foto
molto belle che arricchiranno la nostra “Bacheca dei ricordi”.
Ma ora vogliamo guardare al futuro che
ci auguriamo radioso e sereno per tutti noi. Ed abbiamo deciso di
organizzare un bellissimo Raduno anche quest’anno.
Raccogliendo la lodevole
iniziativa del nostro Collega di Corso Antonio Masciullo, faremo base in uno
splendido albergo a Terracina (Hotel “Torre del Sole” - http://www.torredelsole.com) e
visiteremo tante belle località della zona.
I recapiti dell’albergo
sono i seguenti: Via Pontina Km. 106,50 – 04019 Terracina – tel. 0773/764076;
fax 0773/730718 – info@torredelsole.com)
.
Il Programma di massima è riportato nello Specchio allegato.
La cittadina di Terracina
può essere raggiunta agevolmente anche a mezzo treno. La Stazione ferroviaria
più vicina (circa 7-8 Km) è quella di Monte S. Biagio. Da Roma Termini ogni ora
parte un treno diretto a Napoli che ferma in questa località (tempo di
percorrenza 1 ora e 5-10 minuti). Come per precedenti
raduni, organizzeremo un servizio di navetta dalla Stazione di Monte S. Biagio
all’hotel e viceversa.
Vi riportiamo che, per
“testare” la qualità del vitto dell’Hotel, si sono “sacrificati” alcuni componenti del Comitato organizzatore ed il risultato del
“sacrificio” è stato straordinario.
Il programma
è arricchito anche con momenti di divertimento serale (piano bar, spettacolo musicale
e torneo di Burraco) oltre alla tradizionale cena di gala.
Per chi lo desidera, potranno
essere presi contatti con la Direzione dell’Hotel per prolungare la permanenza
a costi che non siamo ancora in grado di indicare, ma che saranno sicuramente contenuti.
Insomma, una prospettiva
di Raduno di grandissimo interesse in cui, siamo sicuri, scopriremo,
tutti insieme, un’altra splendida e bellissima realtà del nostro Paese.
Per i romani, considerata
la ridotta distanza da Terracina a Roma (100 Km), NON organizzeremo l’apposito trasferimento in pullman.
Abbiamo ora la necessità
di comunicare il numero dei partecipanti entro una certa data. Vi preghiamo, pertanto, di segnalarci la
partecipazione Vostra e quella dei vostri familiari ed
Amici entro il 20 maggio 2013.
La quota pro-capite è di circa 400 euro e comprende anche l’utilizzo di
pullman gran turismo, guide, biglietto per la nave veloce, ingressi a Musei
vari, nonché spese postali, organizzative e varie. Comprenderete
anche che abbiamo la necessità di fronteggiare alcune spese iniziali e per
questo Vi preghiamo di inviarci un anticipo
pari a 100 Euro per ciascun partecipante.
Il versamento può essere eseguito,
in alternativa, tramite:
· vaglia postale da inviare al Gen.
Carlo CHIAPPINI, Via Reggio Emilia 47 – 00198 ROMA (questo è il nuovo indirizzo
di Carletto). Ricordatevi di indicare il mittente altrimenti ci renderete
difficoltoso il riscontro;
· bonifico bancario sulle seguenti
coordinate IT54A0200805280000102174862 – intestato
a Chiappini Carlo e Fiore Carmine – Banca UNICREDIT - (anche in
questo caso indicate il vostro nome, così sarà possibile il riscontro
contabile).
Carissimi Colleghi, per
segnalare la vostra gradita partecipazione potete, in alternativa:
· restituire il Modulo di adesione che riportiamo
di seguito;
· telefonare od inviare una e-mail ai Colleghi
del Comitato organizzatore.
NOMINATIVO |
TELEFONO |
E-MAIL |
Bruno Battistini |
06/4115964
349/4742415 |
|
Carlo Chiappini |
06/4454977
339/5777345 |
|
Carmine Fiore |
06/5033318
333/4623036 |
|
Casimiro Formentin |
06/88521824
347/4074036 |
In ogni caso ricordatevi
che le Vostre segnalazioni ci devono pervenire entro
il 20 maggio.
La nostra viva speranza è
che il Raduno 2013 in questo bellissimo “angolo” del nostro Paese potrà essere un
altro meraviglioso momento per stare insieme e ravvivare quello spirito di
Corso che ci ha accompagnato nel biennio dell’Accademia, nei lunghi anni fino
ad oggi e nella splendida mattinata del nostro Cinquantennale.
Vi aspettiamo
numerosissimi. Un
saluto carissimo per Voi e per tutti i Vostri Cari.
IL COMITATO ORGANIZZATORE
MODULO DI ADESIONE Io sottoscritto Allievo
del 19° Corso ____________________________________________ comunico che parteciperò al Raduno del
2013 insieme a __________________________________________________________________________ __________________________________________________________________________
Arriverò il ___________ alle ore ______________ a mezzo ____________________ (*). Ripartirò il ___________ alle ore ______________ a mezzo ____________________ (*) . (*) = questi dati possono essere
comunicati anche successivamente. Nel caso di arrivo in
treno, precisare l’orario in modo da agevolare il servizio di prelevamento
con navetta. Ai fini della definizione del programma di dettaglio, formulo le
seguenti proposte
Con
l’occasione comunico il mio indirizzo
e-mail ___________________________________ L’ALLIEVO ______________________ |