ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 19° CORSO

DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

 

Preavviso per il Raduno 2013 =

TERRACINA 3 – 7 OTTOBRE 2013.

 

Carissimi Colleghi del 19° Corso dello “Stile”,

il 26 ottobre dello scorso anno abbiamo festeggiato il nostro Cinquantennale.  E’ stato un bel momento della nostra vita associativa. Eravamo in 130 Allievi ed insieme a noi tanti familiari ed Amici per un totale di 360 persone.

Ci siamo schierati “giovani e baldanzosi” nel mitico Cortile d’Onore sfidando la pioggia di quella mattina. Per tanti di noi il viso è stato bagnato anche dalle lacrime che sono “venute fuori” per l’emozione del momento.

Ci ha guidato, come sempre, il nostro straordinario Capo Corso, Gigi Crocetti, nonostante le sue precarie condizioni di salute.

E’ stato l’ultima presenza terrena di Gigi fra di noi. Il 9 marzo di quest’anno Gigi è “andato  avanti”. Si è riunito, lassù nel Paradiso, ai tanti Colleghi del nostro Corso deceduti. Ora da lassù, proteggeranno tutti noi e le nostre famiglie.

A ricordo del 50ennale abbiamo realizzato due DVD con foto e video che spediamo insieme a questo Preavviso ai Colleghi che vi hanno partecipato.

Sono immagini e foto molto belle che arricchiranno la nostra “Bacheca dei ricordi”.

 

Ma ora vogliamo guardare al futuro che ci auguriamo radioso e sereno per tutti noi.  Ed abbiamo deciso di organizzare un bellissimo Raduno anche quest’anno.

Raccogliendo la lodevole iniziativa del nostro Collega di Corso Antonio Masciullo, faremo base in uno splendido albergo a Terracina (Hotel “Torre del Sole” - http://www.torredelsole.com) e visiteremo tante belle località della zona.

I recapiti dell’albergo sono i seguenti: Via Pontina Km. 106,50 – 04019 Terracina – tel. 0773/764076; fax 0773/730718 – info@torredelsole.com) .

Il Programma di massima è riportato nello Specchio allegato.

La cittadina di Terracina può essere raggiunta agevolmente anche a mezzo treno. La Stazione ferroviaria più vicina (circa 7-8 Km) è quella di Monte S. Biagio. Da Roma Termini ogni ora parte un treno diretto a Napoli che ferma in questa località (tempo di percorrenza 1 ora e 5-10 minuti). Come per precedenti raduni, organizzeremo un servizio di navetta dalla Stazione di Monte S. Biagio all’hotel e viceversa.

Vi riportiamo che, per “testare” la qualità del vitto dell’Hotel, si sono “sacrificati” alcuni componenti del Comitato organizzatore ed il risultato del “sacrificio” è stato straordinario.

 

 

Il programma è arricchito anche con momenti di divertimento serale (piano bar, spettacolo musicale e torneo di Burraco) oltre alla tradizionale cena di gala.

Per chi lo desidera, potranno essere presi contatti con la Direzione dell’Hotel per prolungare la permanenza a costi che non siamo ancora in grado di indicare, ma che saranno sicuramente contenuti.

Insomma, una prospettiva di Raduno di grandissimo interesse in cui, siamo sicuri, scopriremo, tutti insieme, un’altra splendida e bellissima realtà del nostro Paese.

Per i romani, considerata la ridotta distanza da Terracina a Roma (100 Km), NON organizzeremo l’apposito trasferimento in pullman.

Abbiamo ora la necessità di comunicare il numero dei partecipanti entro una certa data.  Vi preghiamo, pertanto, di segnalarci la partecipazione Vostra e quella dei vostri familiari ed Amici entro il 20 maggio 2013. 

 

La quota pro-capite è di circa 400 euro e comprende anche l’utilizzo di pullman gran turismo, guide, biglietto per la nave veloce, ingressi a Musei vari, nonché spese postali, organizzative e varie.  Comprenderete anche che abbiamo la necessità di fronteggiare alcune spese iniziali e per questo Vi preghiamo di inviarci un anticipo pari a 100 Euro per ciascun partecipante.

Il versamento può essere eseguito, in alternativa, tramite:

·  vaglia postale da inviare al Gen. Carlo CHIAPPINI, Via Reggio Emilia 47 – 00198 ROMA (questo è il nuovo indirizzo di Carletto). Ricordatevi di indicare il mittente altrimenti ci renderete difficoltoso il riscontro;

·  bonifico bancario sulle seguenti coordinate IT54A0200805280000102174862 – intestato a Chiappini Carlo e Fiore Carmine – Banca UNICREDIT - (anche in questo caso indicate il vostro nome, così sarà possibile il riscontro contabile).

 

Carissimi Colleghi, per segnalare la vostra gradita partecipazione potete, in alternativa:

·  restituire il Modulo di adesione che riportiamo di seguito;

·  telefonare od inviare una e-mail ai Colleghi del Comitato organizzatore.

 

NOMINATIVO

TELEFONO

E-MAIL

Bruno Battistini

06/4115964  349/4742415

brunobattistini41@gmail.com

Carlo Chiappini

06/4454977  339/5777345

chiappinicarlo@libero.it

Carmine Fiore

06/5033318  333/4623036

carminefior@tiscalinet.it

Casimiro Formentin

06/88521824  347/4074036

casimiro.formentin@gmail.com

 

In ogni caso ricordatevi che le Vostre segnalazioni ci devono pervenire entro il 20 maggio.

La nostra viva speranza è che il Raduno 2013 in questo bellissimo “angolo” del nostro Paese potrà essere un altro meraviglioso momento per stare insieme e ravvivare quello spirito di Corso che ci ha accompagnato nel biennio dell’Accademia, nei lunghi anni fino ad oggi e nella splendida mattinata del nostro Cinquantennale.

Vi aspettiamo numerosissimi.  Un saluto carissimo per Voi e per tutti i Vostri Cari.

 

                                                        IL COMITATO ORGANIZZATORE

 

 

 

MODULO DI ADESIONE

 

Io sottoscritto Allievo del 19° Corso ____________________________________________

comunico che parteciperò al Raduno del 2013 insieme a

__________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________

Arriverò il ___________  alle ore ______________ a mezzo  ____________________ (*).

Ripartirò il ___________ alle ore  ______________ a mezzo  ____________________  (*) .

(*)  = questi dati possono essere comunicati anche successivamente. Nel caso di arrivo in treno, precisare l’orario in modo da agevolare il servizio di prelevamento con navetta.

 

Ai fini della definizione del programma di dettaglio, formulo le seguenti proposte

 

 

 

 

Con l’occasione comunico il mio indirizzo e-mail ___________________________________                                                                  

                                                                                                       L’ALLIEVO

                                                                                  ______________________