ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 19° CORSO

DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

 

Preavviso per il Raduno 2010 = SALENTO, 10 – 15 GIUGNO 2010.

 

Carissimi Colleghi del 19° Corso dello “Stile”,

il prossimo anno, sulla base delle decisioni assunte durante il Raduno di Chianciano, terremo il nostro tradizionale Raduno nella zona del Salento, facendo base a Galatina (Lecce), ove alloggeremo all’Hotel HERMITAGE,  una stupenda struttura che potrete ammirare visitando il sito www.hermitagegalatina.it. Al riguardo, dovete sapere che in questo hotel alloggiano tutte le squadre di calcio di serie A o B quando si recano a Lecce per incontrare la squadra locale. Due anni fa vi ha alloggiato, per una settimana, anche la nostra nazionale maggiore di calcio.

Abbiamo fatto una ricognizione in loco ed abbiamo trovato una realtà turistico-alberghiera veramente molto bella ed incantevole, tanto che, considerate anche le ottime condizioni economiche che ci sono state offerte, abbiamo deciso di prolungare la tradizionale durata del nostro Raduno di un’altra giornata.

E stato allora elaborato il programma di massima che troverete in allegato e che prevede la visita a località stupende sotto il profilo architettonico, storico e culturale. Il programma è arricchito anche con eventi folcloristici quali i suoni ed i balli della tradizione salentina, nonché la partecipazione ad una festa patronale in occasione della festività di S. Antonio.

Una particolare attenzione abbiamo poi dedicato agli aspetti culinari. Non mancheranno, infatti, momenti di degustazione dei piatti tipici locali e dei dolci della tradizionale produzione salentina.

La serata di gala con le nostre splendide Consorti si svolgerà nella suggestiva cornice del parco verde con piscina. E’ stata anche concordata la possibilità, per chi lo desidera, di prolungare la permanenza nell’Hotel a costi decisamente contenuti (40 euro per la mezza pensione e 55 euro per la pensione completa). Infine, abbiamo preparato tante sorprese che non vi sveliamo per tener viva la vostra curiosità. Insomma, una prospettiva di Raduno di grandissimo interesse e pregio in cui, siamo sicuri, scopriremo, tutti insieme, una splendida e bellissima realtà del nostro Paese.

 

Tenete conto di una NOVITA’ IMPORTANTE = Il raduno si svolgerà dal 10 al 15 GIUGNO e non nel mese di Settembre come abbiamo fatto in tutti gli anni passati.

Non prendete assolutamente impegni per quel periodo!!!

Per giungere a Galatina, vi consigliamo caldamente di utilizzare l’aereo (scalo a Brindisi, distante circa 60 Km) oppure il treno (scalo a Lecce, distante 15 Km). Per entrambe le citate località organizzeremo un servizio di transfer per l’hotel.                                                                                        

Dobbiamo indicare all’hotel il numero dei partecipanti entro una certa data.  Per questo vi saremmo grati se ci segnalate la partecipazione Vostra e quella dei Vostri Cari entro il 10 marzo 2010.  

La quota pro-capite è di circa 420 euro e comprende anche l’utilizzo di pullman gran turismo e guide, nonché le spese postali, organizzative e varie. 

Comprenderete anche che abbiamo la necessità di fronteggiare alcune spese iniziali e per questo Vi preghiamo di inviarci un anticipo pari a 100 Euro per ciascun partecipante al Raduno.

Il versamento può essere effettuato, in alternativa, tramite:

·      vaglia postale da inviare al Gen. Carlo CHIAPPINI, Viale Pretoriano 11 – 00185 ROMA. Ricordatevi di indicare il mittente altrimenti ci renderete difficoltoso il riscontro;

·      bonifico bancario sulle seguenti coordinate IT70V0306903354014257520153 della banca Intesa – S. Paolo, filiale di via XX Settembre 97 di Roma (anche in questo caso fate indicare il vostro nome, così sarà possibile il riscontro contabile).

Di seguito i nominativi ed i recapiti del Comitato organizzatore del Raduno cui potrete rivolgerVi:

 

NOMINATIVO

TELEFONO

E-MAIL

Carmine Fiore

06/5033318  333/4623036

carminefior@tiscalinet.it

Bruno Battistini

06/4115964  349/4742415

Battistini.Bruno@libero.it

Carlo Chiappini

06/4454977  339/5777345

chiappinicarlo@libero.it

Casimiro Formentin

06/88521824  347/4074036

casimiro.formentin@gmail.com

 

Carissimi Colleghi, per preparare segnalare la vostra gradita partecipazione avete tre possibilità:

·         restituire il Modulo di adesione allegato, con cui potete anche formulare proposte migliorative (e comunicare, per chi non lo ha ancora fatto, il proprio indirizzo e-mail);

·         telefonare od inviare una e-mail a qualche Collega del Comitato organizzatore (cioè a Battistini, Chiappini, Fiore o Formentin);

·         utilizzare il nostro sito www.accademia19.it .

 

In ogni caso ricordatevi che le Vostre segnalazioni ci devono pervenire entro il 10 marzo p. v..

 

Carissimi Colleghi, questo Raduno in questo estremo e bellissimo “tacco” di’Italia sarà un altro meraviglioso momento per stare insieme e ravvivare quello spirito di Corso che ci ha accompagnato nel biennio dell’Accademia e nei lunghi anni fino ad oggi. Vi aspettiamo numerosissimi.

Un saluto carissimo per Voi e per tutti i Vostri Cari.

Insieme al saluto, Vi giunga anche l’augurio più splendido per il prossimo Natale e per un nuovo Anno da trascorrere in serenità e gioia con tutte le persone a Voi care (fra cui, sicuramente, anche tutti i Colleghi del 19° Corso dello “Stile”).

 

                                                                                              IL COMITATO ORGANIZZATORE

 

 

 

 

MODULO DI ADESIONE

Io sottoscritto Allievo del 19° Corso ____________________________________________

comunico che parteciperò al Raduno del 2010 insieme a

__________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________

__________________________________________________________________________ 

Arriverò il ___________  alle ore ______________ a mezzo  ____________________ (*).

Ripartirò il ___________ alle ore  ______________ a mezzo  ____________________  (*) .

(*)  = questi dati possono essere comunicati anche successivamente mediante lettera, telefonata o messaggio e-mail. Nel caso di arrivo in aereo od in treno, precisare l’orario in modo da agevolare il servizio di prelevamento con navetta.

 

Ai fini della definizione del programma di dettaglio, formulo le seguenti proposte

 

 

 

 

 

Con l’occasione comunico il mio indirizzo e-mail ___________________________________                                                                                    

L’ALLIEVO

                                                                                              ______________________