ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 19° CORSO DELLO “STILE”

DELL’ACCADEMIA MILITARE DI MODENA

 

RADUNO 2010 = DISPOSIZIONI FINALI

10 – 15 giugno 2010 = Galatina

 

Carissimi Colleghi del 19°,

innanzitutto un sentito grazie per aver segnalato la vostra partecipazione al raduno di quest’anno che, sulla base della lodevole iniziativa del Collega Antonio Masciullo, ci consentirà di conoscere questa bellissima zona del Sud Italia.

Avevamo qualche timore circa la partecipazione di tanti Colleghi. Ed invece le cose sono andate meglio di ogni previsione. Avevamo, infatti, prenotato una struttura alberghiera con circa 110 posti ed ora ci troviamo con una partecipazione che ci costringerà a trovare qualche sistemazione esterna per qualcuno di noi. Fino ad ora, infatti, hanno aderito 49 Allievi che, accompagnati da Consorti, familiari ed amici, costituiranno un bel gruppo di oltre 130 persone.

Un posto d’onore lo riserveremo ad alcune vedove di nostri Colleghi.

Un’altra piacevole sorpresa è il fatto che a questo Raduno parteciperanno anche alcuni Colleghi che, per la prima volta, si riuniscono a noi dopo tantissimi anni (Calabrò, Di Mascolo, Zizza, Cucurachi, Ferrecchia). L’elenco completo dei partecipanti lo potrete trovare sul nostro sito www.accademia19.it , alla sezione “Raduno 2010”.

Seguiremo il Programma allegato che prevede alcune modifiche rispetto a quello inviatovi con il Preavviso. Lo abbiamo fatto sperando di aver operato al meglio per offrirvi un piacevole ed interessante periodo di divertimento e cultura.

 

Alcune disposizioni di dettaglio.

Faremo tutti capo all’Hotel HERMITAGE,  una stupenda struttura che potrete ammirare visitando il sito www.hermitagegalatina.it (indirizzo = Galatina – Strada provinciale 362 – Km. 18. Telefono = 0836 56 12 00; Fax.  0836 52 81 14;  Mob. 340 63 44 539 – E-mail info@hermitagegalatina.it ).  Per gli ospiti ed i Colleghi che alloggeranno in altre Location (tutti ubicate ad una distanza di 2-3 km dall’hotel Hermitage) sarà organizzato un servizio di navetta.

Coloro che giungono in treno devono scendere alla stazione di Lecce che dista circa 16 km. dall’albergo. Per l’aereo occorre utilizzare l’aeroporto di Brindisi che dista circa 60 km.

Sulla base del programma degli arrivi in treno ed in aereo, organizzeremo un servizio di transfer.

I movimenti in posto li faremo utilizzando bus GT appositamente noleggiati.

Per le visite turistico/culturali si raccomanda abbigliamento casual e scarpe comode.

Per la cerimonia della mattina di domenica 13, nella piazza principale di Galatina, invece, dovremo indossare giacca e cravatta che poi potremo lasciare sui bus per la successiva visita alla città.

E’previsto un supplemento per camera singola di 10 euro al giorno. E’ consigliabile, quindi, un “abbinamento” per evitare questa spesa. Fateci sapere i Vostri orientamenti al riguardo.

Vogliamo, inoltre, comunicarvi che quest’anno, per la prima volta (visto che abbiamo raggiunto la “maggiore” età) abbiamo anche stipulato una polizza di assicurazioni per evenienze varie. Vi preghiamo, pertanto, per chi non lo avesse ancora fatto, di segnalarci nome e cognome delle vostre gentili Consorti e dei vostri familiari ed amici che avete invitato.

Infine, se qualcuno vuole avere qualche “anticipazione” sulle zone che visiteremo, può vedere il film “Mine vaganti” girato proprio a Lecce.

Durante il Raduno terremo la tradizionale “Assemblea di Corso” in cui dovremo approvare il bilancio consuntivo al 30 maggio 2010 e decidere la località in cui tenere il Raduno 2011.

Siete pregati di segnalarci altri argomenti e presentarci le vostre idee e proposte. 

Carissimi Colleghi, noi del Comitato organizzatore speriamo vivamente che il “Raduno 2010” possa essere di vostra piena soddisfazione e costituire un momento di bellissimo Incontro per noi tutti. Con quest’augurio, vi giunga anche il saluto più caro e cordiale.

 

 

VIVA IL 19°, CORSO DELLO STILE!