PROPOSTE PER IL RADUNO 2008

ALLIEVO

PROPOSTA

ORIENTAMENTO DEL COMITATO ORGANIZ.

VADACCA

Parlandone con Peppo Caldarazzo abbiamo rilevato che alla cerimonia di ricordo degli amici "andati avanti",collocata sempre nella mattina del giorno del rientro,le presenze degli ex allievi sono ridotte a causa degli orari dei treni e/o degli aerei. Perchè allora non inserirla nel"corpo"del raduno e non nella "coda"? Crediamo sia il momento più significativo dell'incontro e quindi forse merita una collocazione che permetta a tutti di viverlo.

Riteniamo che detta cerimonia sia stata ,dagli organizzatori,pensata per Mantova,sede storica di reparti militari, e non certo per Desenzano(Peschiera già andrebbe meglio..).Perchè allora non viverla la domenica mattina giorno in cui eventuali invitati locali sono più liberi da oneri di lavoro,ed a Mantova,come da programma,lasciando per la visita della città il tempo rimanente?

La proposta è molto intelligente ed acuta e sicuramente sarà recepita. Effettueremo la cerimonia la domenica mattina, possibilmente nella Caserma di Mantova ove pregheremo il Cappellano di celebrare anche una “rapida” Messa. IN tal modo potremo deporre la tradizionale Corona al Monumento ai Caduti della Caserma.

In tal senso si sta adoperando il buon Raguseo.