ASSOCIAZIONE ALLIEVI DEL 19° CORSO
DELL’ACCADEMIA MILITARE DI
MODENA
(diramato nel marzo 2005)
Carissimi Colleghi del 19° Corso dello “Stile”,
come ormai da tradizione, insieme agli auguri di Pasqua, vi giunge anche il Preavviso per il nostro Raduno annuale. Quest’anno il Raduno sarà ancora più bello di tante volte nel passato!
Ricorderete che, a
Torino, durante il “Quarantennale della Stelletta”, abbiamo deciso di riunirci
a Gaeta. Un posto incantevole. Un angolo di paradiso!
Il
Raduno avrà luogo da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2005.
Il Comitato organizzatore del Raduno è composto da Battistini, Chiappini, Fiore, Formentin e Masciullo, che stanno definendo un programma meraviglioso di cui vi diamo le prime anticipazioni
GIORNO |
PERIODO |
ATTIVITA’ |
Giovedì 15 settembre |
Primo pomeriggio |
Arrivo in albergo, consegna materiale del Raduno e sistemazione nelle camere |
20.30 |
Cena in albergo |
|
Venerdì 16 settembre |
Mattina/Pomeriggio |
Visita all’Abbazia di Montecassino |
20.30 |
Cena di gala nella incantevole atmosfera dell’Aenea’s Landing cui seguirà il ballo con musica dal vivo |
|
Sabato 17 settembre |
Mattina |
Visita all’Abbazia di Fossanova, ai Giardini di Ninfa (la Pompei del MedioEvo) ed a Sermoneta |
Pomeriggio |
Deposizione Corona al Monumento ai Caduti di Gaeta e commemorazione dei Colleghi di Corso deceduti. |
|
Serata |
Cena in albergo cui seguirà un concerto di musica napoletana e successive “frenesie” del ballo |
|
Domenica 18 settembre |
Mattinata |
Visita a Gaeta e Sperlonga |
12.30 |
Pranzo in albergo e poi “rompete le righe”!!! |
Il Comitato locale sta lavorando alacremente per mettere a punto il programma definitivo che comprenderà sicuramente altri momenti di grande interesse e divertimento.
Saremo tutti insieme in un albergo fantastico di Gaeta, l’hotel Serapo, affacciato sulla omonima spiaggia (tel. 0771/450037; fax. 0771/311003). Guardate il sito dell’albergo per avere una piccola idea della sua bellezza ( www.hotelserapo.com ).
Ci hanno riservato ottimi prezzi. In particolare 41,5 Euro a persona al giorno per la mezza pensione per la camera doppia (supplemento di 12 Euro per la camera singola).
L’albergo ci ha, tuttavia, posto il vincolo di prenotare entro il 15 giugno ed inviare, entro la stessa data, una caparra del 20%. La prenotazione può essere annullata in qualunque momento, ma la caparra è restituibile solo fino a 10 giorni prima dell’evento, cioè fino al 4 settembre.
Il Comitato
organizzatore curerà la prenotazione per ciascun Collega. L’albergo consente il
parcheggio delle autovetture private e tutti i movimenti per le escursioni li
faremo con pulman.
La serata di Gala la faremo in un posto raffinatissimo e bellissimo, come meritano le nostre splendide Signore. Saremo infatti all’Aenea’s Landing. Anche qui guardate il sito www.aeneaslanding.it per avere un’idea del fascino e della eleganza del posto.
La quota pro-capite è di circa 300. Essa comprende:
- Sistemazione presso la struttura alberghiera suindicata per tre notti;
- Trattamento di pensione completa per tutto il periodo del Raduno;
- Trasporti in pullman (GTL);
- Servizi guida;
- Spese per trattenimenti musicali;
- Regalino alle gentili Signore;
- Biglietti d’ingresso vari;
- Spese postali e varie.
Comprenderete che abbiamo la necessità di fronteggiare alcune spese iniziali fra cui la caparra per la prenotazione alberghiera. Per questo Vi preghiamo di inviarci un anticipo pari a 100 Euro per ciascun partecipante al Raduno. Il versamento deve essere effettuato tramite vaglia postale da inviare al Gen. Carlo CHIAPPINI, viale Pretoriano 11 – 00185 ROMA. Ricordatevi di indicare il mittente altrimenti ci renderete difficoltoso il riscontro.
Di seguito i nominativi ed i recapiti del Comitato organizzatore del Raduno cui potrete rivolgerVi:
NOMINATIVO |
INDIRIZZO |
TELEFONO |
|
Bruno Battistini |
via Rosario Nicolò 24 – 00156 Roma |
06/4115964 349/4742415 |
Battistini.Bruno@libero.it |
Carlo Chiappini |
Viale Pretoriano 11 - 00185 Roma |
06/4454977 339/5777345 |
diegochp@tiscalinet.it |
Carmine Fiore |
via Cerva 90 – 00143 Roma |
06/5033318 333/4623036 fax 06/233247777 |
carminefior@tiscalinet.it |
Casimiro Formentin |
Via Colli della Serpentara 15 – 00139 Roma |
06/88521824 347/4074036 |
casimirofor@libero.it |
Antonio Masciullo |
Via Gatteschi 10 – 00162 Roma |
06/86202077 |
|
Carissimi Colleghi, per preparare al meglio il nostro Raduno attendiamo da Voi due cose importanti:
Per il momento, come già detto, ci servono subito le adesioni ed i suggerimenti.
Per questo Vi preghiamo, in alternativa, di:
· restituire, debitamente compilato, il Modulo allegato;
· telefonare od inviare un e-mail a qualche Collega del Comitato organizzatore (cioè a Battistini, Chiappini, Fiore, Formentin o Masciullo);
· utilizzare il nostro sito www.accademia19.it .
In ogni caso ricordatevi che le Vostre segnalazioni ci devono pervenire entro il 10 giugno 2005.
Carissimi Colleghi, il raduno di Gaeta sarà un altro meraviglioso momento per stare insieme e ritrovare quello spirito di Corso che ci ha accompagnato nei lunghi giorni dell’Accademia e nei lunghi anni fino ad oggi. Vi aspettiamo numerosissimi.
Nell’attesa delle vostre segnalazioni, vi giunga l’augurio più caro per la Santa Pasqua, che arriverà fra pochi giorni. Ci auguriamo che essa porti a tutti noi, alle nostre famiglie ed alle persone a noi care tanta, tanta serenità.
Io sottoscritto Allievo del 19° Corso
________________________________________
comunico che parteciperò al raduno del 2005
insieme a (indicare i nomi delle persone che interverranno insieme
all’Allievo)
______________________________________________
__________________________________________________________________________
__________________________________________________________________________
Arriverò il ________ . Ripartirò il
________________ .
Prevedo di essere presente per tutte le
attività del Raduno 2005 oppure di limitare la mia presenza a
___________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________
.
Per quanto attiene alla prenotazione
alberghiera indico con una croce la soluzione scelta:
|
|
|
|
|
L’ALLIEVO
______________________