Il libro del Quarantennale del 19° Corso

 

Di norma, quando organizziamo un Raduno del Corso, realizziamo sempre un fascicoletto con testo e foto per conservarne la memoria.

Questa volta il Quarantennale merita qualcosa in più. E’ quindi nostra intenzione realizzare “Il libro del Quarantennale del 19°”.

 Sarà un libro di circa 300 pagine con una parte storica (breve) dedicata all’Accademia ed una larga parte di testo e fotografica dedicata a noi del 19°. Il redattore capo di questo Libro è Giulio De Feo, ma il Libro sarà scritto da tutti noi. Ad esso sarà allegato un CD riportante segnali e canzoni militari ed in particolare il Pompa e Cuori.

Il nocciolo centrale del Libro sarà un largo capitolo intitolato “Le Voci del 19°”. Hai già capito di cosa si tratta. Ognuno di noi dovrà scrivere un articolino (massimo una pagina) con propri ricordi, sensazioni, episodi (spiritosi, seri, semiseri, tristi), situazioni, etc.

Inoltre ciascuno di noi dovrà contribuire con fotografie di qualunque tipo e formato, vecchie cartoline, copie di documenti dell’epoca, etc.

Vorremmo inviarTi questo Libro insieme agli auguri di Natale, ma per fare questo è fondamentale avere al più presto il Tuo contributo (fotografie, articolino, cartoline, documenti e giornali dell’epoca, pagelle scolastiche, biglietti di punizione, ricordi di Comandanti ed Istruttori, insomma tutto quello che può servire).

Puoi inviare il materiale a Carmine Fiore (via dell’Amba Aradam 16 – 00184 ROMA; fax 06/233247777; e-mail carminefior@tiscalinet.it ; a mano, a mezzo corriere, piccione viaggiatore, gentile donzella, come vuoi). Ti sarà restituito tutto.

La riuscita di questa iniziativa è nelle tue mani. Aiuta il 19°