E’ DECEDUTO ALDO SAITTA

(15 novembre 2009)

Carissimi Colleghi di Corso,

purtroppo un altro di noi è “andato avanti”.  Alle ore 00,15 del giorno 15 novembre 2009 è deceduto Aldo Saitta del 1° Plotone della 6^ Compagnia.

E’ stato stroncato da “tumore fulminante” al colon che ne ha provocato il decesso in circa un mese. Aveva iniziato la chemio d alcuni giorni, ma è stato poi colto da un infarto con blocco del cuore.

Era un siciliano d’origine, gioviale e gran simpaticone. Si era stabilito a Premariacco, in provincia di Udine con la sua famiglia, la signora Maurizia ed i figli Federico di 34 anni e Fabio di 32.

Indirizzo completo Via delle Betulle 7 – CAP 33040 – tel 0432/729248 – cell. di Fabio 349/6167694.

 

Lo ricorderemo sempre. Ciao Aldo, sei il primo del !° Plotone che ci lasci e vai ad occupare la nuvoletta a noi destinata lassù nel cielo. Un abbraccio con le più cordiali condoglianze alla tua famiglia da tutto il 19° Corso!!!

 

Ai funerali che avranno luogo martedì o mercoledì prossimi parteciperà una delegazione dei Colleghi di Udine e dintorni che porteranno una corona di fiori a nome di tutti noi.

 

 

ALTRE NOTIZIE

 I funerali di Aldo Saitta si sono svolti martedì 17 novembre 2009. Vi hanno partecipato 7 Allievi del 19° Corso guidati dal Vice Presidente dell’Associazione Aldo Pappalardo.

In particolare, insieme a Pappalardo erano presenti al rito funebre anche Altomare, Candolini, Carano, kasperkovitz, Pompa, Sclisizzi.

Cerimonia semplice ma toccante anche perchè Aldo e la sua famiglia era in loco da molti anni; la signora era anche insegnante elementare in paese e pertanto ben nota. Di conseguenza molte persone hanno partecipato al rito funebre.

Sono state portate due corone di fiori, di cui una a nome di tutta l’Associazione degli Allievi del 19° Corso ed una a cura degli Allievi del 1° pl. della 6^ cp., plotone cui apparteneva il buon Aldo Saitta.
 

Alla famiglia Saitta, sempre a nome di tutto il Corso, è stato inviato anche il seguente telegramma

La notizia dell’improvviso decesso del carissimo Aldo ha profondamente addolorato tutti i Colleghi del 19° Corso dell’Accademia Militare di Modena. In questi momenti vi siamo tutti particolarmente vicini con i nostri migliori sentimenti di condoglianze e partecipazione.